Uno degli aspetti della nostra vita quotidiana che il periodo pandemico ha cambiato radicalmente è sicuramente quello lavorativo. A causa delle restrizioni introdotte per fronteggiare l’avanzata del Covid-19, il lavoro da remoto è entrato nella nostra routine ed oggi, a distanza di 4 anni, non solo è rimasto nella nostra società, ma è sempre più spesso cercato da tanti lavoratori. Facciamo chiarezza sul mondo del lavoro da remoto, vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi, gli svantaggi e come funziona la fiscalità italiana a riguardo. Cerchiamo di capire, inoltre, quali sono i 5 migliori lavori da remoto nel 2024.

Nel 2024, seguendo un trend già visibile e chiaro nel 2023, un numero sempre più grande di persone è alla ricerca di un lavoro da casa. Questo trend riguarda gli under 35 in prima linea, ma si sta estendendo a tutta la popolazione. Trattandosi di un settore molto giovane ed ancora in pieno sviluppo, c’è ancora tanta confusione. Proviamo a fare chiarezza nel corso di questo articolo.

Quali sono i vantaggi del lavoro da remoto secondo coloro che sono già dentro a questo mondo? Quali gli svantaggi? Dovendo mettere su una bilancia pro e contro, conviene cercare un lavoro da remoto? Inoltre, quali sono i migliori lavori da remoto nel 2024? Servono dei prerequisiti, particolari conoscenze o titoli di studio per ottenere tali lavori? 

 

I 5 vantaggi dei migliori lavori da remoto

 

Il lavoro da remoto ha rivoluzionato il modo in cui pensiamo al lavoro, offrendo una lunghissima serie di vantaggi, ed ovviamente, alcuni svantaggi. Al giorno d’oggi, sempre più persone sono alla ricerca di un lavoro da remoto. Analizziamo le motivazioni dietro tale trend e cerchiamo di capire perchè un numero sempre maggiore di lavoratori preferirebbero lavorare da remoto anzichè in ufficio.

Ecco i 5 vantaggi principali di cui tutti i lavoratori da remoto possono godere.

 

Lavoro da casa

 

1. Flessibilità

Stando a quanto riferito da chi ha già iniziato a lavorare da remoto, la flessibilità è il primo vantaggio, l’aspetto più apprezzato in assoluto del lavoro da remoto. La flessibilità caratterizza tutti i migliori lavori da remoto e non dev’essere intesa solo come flessibilità di orari, ma anche di luogo e di impegno.

La flessibilità di orari attrae particolarmente chi è alla ricerca di un lavoro da remoto. Il classico orario d’ufficio 9-17, infatti, viene apprezzato sempre meno. Lavorare da remoto significa avere la possibilità di modificare, a seconda delle disponibilità e degli impegni, questo orario. E’ possibile iniziare un ora dopo, oppure finire un ora prima, senza alcun problema. Molto spesso, i lavori più flessibili consentono anche di ridurre l’orario lavorativo su base giornaliera e, magari, recuperare tali ore in seguito.

Per esempio, nel giorno del tuo compleanno o di quello di un tuo caro potresti smettere di lavorare in anticipo, lavorando magari solo metà giornata. Tali ore e tale impegno verrà recuperato il giorno dopo o, eventualmente, può essere anticipato ad i giorni precedenti.

Una seconda considerazione da fare riguarda l’orario di concentrazione. Alcune persone sono più attive e producenti la mattina, altre nel pomeriggio, altre ancora preferiscono lavorare di notte. I migliori lavori da remoto offrono una flessibilità così ampia che potrai decidere tu quando lavorare nell’arco della giornata.

La flessibilità va intesa anche come flessibilità di luogo. Oggi, infatti, sempre più giovani preferiscono muoversi, esplorare nuovi contesti e nuove città. Una comunità crescente cerca di proposito lavori da remoto per potersi stabilire in diversi paesi o per viaggiare nel frattempo. La possibilità di muoversi e spostarsi, senza necessariamente dipendere da un ufficio fisico permetterebbe anche di raggiungere familiare, amici o partner in altre città o altri paesi.

Molte persone sono inoltre attratte dalla possibilità di muoversi perchè questo permette di ridurre i costi. Si può vivere in un luogo con un costo della vita più basso continuando a guadagnare buoni stipendi. O ancora, si può vivere in un città dove si ha la casa di proprietà, eliminando la necessità di pagare affitti esorbitanti e ulteriori tasse. La flessibilità di luogo permette non solo di muoversi per motivi turistici o per visitare i propri cari o partner, ma è un grandioso vantaggio anche dal punto di vista economico.

 

2. Riduzione dei costi

Come già anticipato nel paragrafo precedente, essere flessibili significa anche ridurre considerevolmente i costi della propria vita. Questo è infatti il secondo vantaggio evidenziato da chi lavora in remoto.

Ma non è tutto. Lavorare da casa permette di risparmiare anche su altri aspetti, primo tra tutti quello del trasporto pubblico. Lavorare in remoto elimina la necessità di pagare il treno, il bus, la metro oppure la benzina per la propria macchina, La riduzione delle persone in continuo movimento presenta inoltre diversi altri vantaggi che anno dalla riduzione dell’impatto ambientale, al miglioramento della qualità della vita, per finire al tempo risparmiato a spostarsi e cercare parcheggio. Soprattutto nelle grandi città, lavorare da remoto permette di ridurre i costi e risparmiare del tempo prezioso.

D’altro canto, questo rappresenta un sostanziale vantaggio anche per le aziende. Ridurre le persone in ufficio permette di ridurre i costi legati ad ufficio, utenze e forniture. Tali risparmi possono essere reinvestiti in altri settore, come lo sviluppo per esempio, o possono essere utilizzati per i bonus.

 

CONTATTA ORA ALAN NEUMAYER, SCOPRI DI PIU’ SUL MONDO DEL NETOWRK MARKETING E SU SNEP, AZIENDA LEADER NEL SETTORE!

 

3. Opportunità di lavori paralleli

I migliori lavori da remoto consentono di risparmiare tempo e denaro. Il tempo risparmiato può essere utilizzato in diversi modi. C’è chi preferisci spendere più tempo con gli amici ed i familiari, chi preferisce dedicarsi alla cura del proprio corpo ed allo sport, così come c’è chi preferisce trovare un secondo lavoro.

Conciliare due lavori non è affatto semplice, a volte è del tutto impossibile. Lavorare da remoto consente, in alcuni casi, di esplorare quest’opportunità. Magari si potrebbe trovare un lavoro serale o un secondo lavoro part time.

Il tempo risparmiato lavorando da remoto può essere utilizzato cercando di seguire le proprie passioni ed i propri sogni che, in un primo momento, potrebbero non rappresentare un vero e proprio secondo lavoro. Tuttavia, avendo il tempo ed il denaro da investire in tali attività non è da escludere che un giorno non troppo lontano, tali passioni vengano trasformate in un secondo lavoro o, perchè no, anche in un lavoro primario.

 

Migliori lavori da remoto

 

4. Aumento della produttività e soddisfazione

Un altro vantaggio evidenziato dalla comunità di lavoratori da remoto potrebbe sorprendere tanti lettori: l’aumento della produttività e della soddisfazione.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, numerosi studi dimostrano che il lavoro da remoto può aumentare la produttività. Gli impiegati tendono a lavorare ore extra più volontariamente quando eliminano i tempi di spostamento e possono lavorare in un ambiente a loro scelto, spesso meno stressante e più propizio alla concentrazione. La flessibilità di orario, inoltre, permette agli impiegati di concedersi una pausa quando è più necessario. Anche questo aspetto influisce sulla produttività.

In aggiunta, lavorare da remoto può migliorare la soddisfazione lavorativa, poiché i dipendenti apprezzano la fiducia e l’autonomia che vengono loro concesse. Questo sentimento di gratificazione può ridurre i tassi di turnover e aumentare il senso di appartenenza all’azienda.

 

5. Salute e benessere

Per tutti i motivi menzionati in precedenza, lavorare da remoto consente di dedicare maggior tempo a se stessi. Ognuno può re-investire questo tempo come meglio crede. In generale, chi lavora da remoto gode di un migliore benessere fisico e mentale. La possibilità di viaggiare o visitare parenti ed amici lontani influisce positivamente sul proprio umore, così come la possibilità di conciliare i propri impegni lavorativi con la routine di figli, partner o amici. In tal modo riuscirai ad organizzare meglio la tua vita ed il tuo umore e benessere mentale ne risentirà in maniera evidente e positiva.

I migliori lavori da remoto offrono inoltre la possibilità di prendersi cura del proprio fisico. Il tempo che non si perde nel traffico ed i soldi risparmiati in trasporti possono essere utilizzati per la cura del proprio organismo. Praticare sport, frequentare la vostra palestra o dedicarsi una corsetta al mattino o al tramonto sarà molto più semplice. Riuscirete a farlo molto più spesso rispetto a chi è ancora ancorato al lavoro 9-17 in ufficio.

Il lavoro da remoto, come sottolineato, presenta numerosissimi vantaggi che sostanzialmente si traducono in risparmio di soldi e di tempo. Ognuno di noi può trarre vantaggio da ciò, nella maniera che preferisce. E’ evidente però che chi lavora da remoto gode di maggiori possibilità rispetto a chi ancora è scettico nei confronti di quella che è, a tutti gli effetti, una vera e propria rivoluzione del mondo del lavoro.

 

 

Migliori lavori da remoto: quali svantaggi?

 

Tuttavia non è tutto oro quel che luccica. Il lavoro da remoto, così come ogni altro aspetto della nostra vita, ha dei vantaggi e degli svantaggi. Stando a quanto riferito da chi si è già tuffato nel mondo del lavoro da remoto, i vantaggi superano decisamente gli svantaggi che, tuttavia, esistono.

Bisogna considerare che vantaggi e svantaggi influenzano diversamente ognuno di noi. C’è chi è più predisposto alla vita sociale e, magari, lavorando da remoto, ne risentirebbe maggiormente. Altri di noi, invece, potrebbero preferire la tranquillità del proprio appartamento e la vicinanza della propria famiglia o amici. Questo articolo si propone di fornire un’analisi oggettiva del mercato del lavoro da remoto, evidenziandone i vantaggi e gli svantaggi, ma sottolineando che ognuno di noi potrebbe percepirli in maniera differente.

 

1. Isolamento e Mancanza di Interazione Sociale 

Uno dei primi svantaggi menzionati da chi lavora da remoto è quello dell’isolamento e mancanza di interazione sociale. L’ufficio, per tanti di noi, è un luogo di lavoro ma anche un luogo di interazione sociale, dove incontrare i propri colleghi che, col passare del tempo, tendono a diventare degli amici. L’ufficio può anche essere un luogo di ritrovo, tanti di noi, infatti, al termine dell’orario lavorativo si concedono un aperitivo, un drink o un allenamento insieme ai propri colleghi.

La pausa pranzo, per esempio, è considerata da molti un momento di socializzazione di fondamentale importanza all’interno della propria routine giornaliera. Lavorare da remoto riduce tali possibilità.

Tuttavia, bisogna considerare che lavorare da remoto non si traduce automaticamente in mancanza di interazione sociale. Come più volte sottolineato in precedenza, i migliori lavori da remoto vi consentono di risparmiare tanto tempo ogni giorno. Questo tempo può essere utilizzato per incontrare amici e parenti o, perchè no, anche incontrare colleghi che in precedenza si vedevano tutti i giorni in ufficio.

 

2. Separare Vita Lavorativa e Personale 

Mantenere un equilibrio sano tra vita professionale e vita privata può diventare complesso quando si lavora da casa. La mancanza di una separazione fisica tra lo spazio di lavoro e quello personale può far sì che il lavoro invada la vita privata, con la tentazione o la necessità di lavorare in orari inappropriati, aumentando il rischio di burnout. Questa sovrapposizione può anche ridurre l’efficacia del tempo dedicato al riposo e al recupero, fondamentali per un buon equilibrio lavorativo e personale.

Proprio per questo, tanti lavoratori da remoto preferiscono, ogni giorno o saltuariamente, lavorare in contesti esterni a quello della propria abitazione. Al giorno d’oggi, sempre più bar e luoghi di ritrovo offrono la possibilità di lavorare al computer in un ambiente silenzioso e tranquillo, magari, mentre si sorseggia un caffè.

 

Migliori Lavori da Remoto

 

3. Comunicazione e Collaborazione

Un altro problema evidenziato è quello della collaborazione e comunicazione con i propri colleghi. Anche se, dal punto di vista tecnologico, è facilissimo tenersi aggiornati e sempre in contatto con i propri colleghi, va considerato che, a volte, la comunicazione a distanza è meno efficace di quella in ufficio.

Faccia a faccia si possono risolvere problemi ed incomprensioni molto più facilmente che da dietro uno schermo. La coesione del team e la trasparenza potrebbero essere influenzate negativamente. Tuttavia, bisogna nuovamente sottolineare che questo problema non si presenta in tutti i contesti e che, una volta presentatosi, sono disponibili diverse soluzioni.

Essere comprensivi e sforzarsi di essere chiari e, ogni tanto, ripetere diverse volte le cose più importanti, può aiutare a risolvere questi piccoli problemi di comunicazione.

In aggiunta, a volte, problemi tecnici legati per esempio alla rete mobile possono creare problemi all’interno di un team. Tali problemi, al giorno d’oggi, sono decisamente rari.

 

4. Gestione e Supervisione dei Dipendenti

Questo ultimo svantaggio dei lavori da remoto è stato evidenziato dai Manager che si lamentano di come, in alcune circostanze, il lavoro da remoto significhi maggiori difficoltà nella supervisione e gestione del personale. La mancanza di contatto umano rende più difficile il ruolo del manager, soprattutto nei casi in cui bisogna assicurarsi che i dipendenti siano impegnati e motivati, prima ancora che presenti al lavoro.

Essere un leader da remoto può essere più difficile o, quantomeno, può aprire nuove sfide. Prendersi cura del proprio team e gestire efficientemente il proprio personale richiedere delle strategie diverse e approcci focalizzati sui risultati piuttosto che sul tempo trascorso al lavoro. In queste condizioni infatti, contare il numero di ore potrebbe essere controproduttivo oltre che estremamente complesso. Solitamente, i manager che lavorano da remoto preferiscono prendere in considerazione i risultati ottenuti dai propri dipendenti. Ovviamente, tali risultati devono essere comunicati in precedenza ed accompagnati da strategie e tempistiche ben definite.

Uno sforzo in più dal punto di vista organizzativo può risolvere i problemi di gestione e facilitare il compito dei manager.

 

Migliori lavori da remoto

 

Migliori lavori da remoto: ecco la classifica dei migliori 5!

 

Dopo aver analizzato vantaggi e svantaggi dei lavori da remoto, cerchiamo ora di capire quali sono i migliori lavori online disponibili. Bisogna considerare infatti che i vantaggi e gli svantaggi elencati in precedenza si applicano alla maggioranza dei lavori da remoto. Tuttavia, alcuni di questi lavori presentano un numero di vantaggi più alto, o viceversa.

Se stai cercando il lavoro adatto a te, alla tua routine, ai tuoi interessi e alle tue capacità, continua a leggere questa guida ed analizziamo in dettaglio quelli che, stando alle recensioni dei lavoratori e degli utenti sul web, sembrano essere i 5 migliori lavori da remoto nel 2024.

 

1. Network Marketing con Snep

Snep è un’azienda specializzata nella produzione e nella vendita di prodotti legati al benessere. La loro punta di diamante sono gli integratori naturali. In seguito ad anni ed anni di ricerca e sviluppo, Snep è riuscita a mettere a punto dei prodotti naturali che stanno avendo un grandissimo successo.

La vendita di questi prodotti segue il modello di business del Network Marketing. Tale modello permette a chiunque di costruirsi una propria rete ed iniziare a vendere i prodotti di Snep. I rivenditori autorizzati guadagnano in base a commissioni dirette, ossia una percentuale sulle vendite concluse, ma anche in base alle commissioni di rete. Nel corso del tempo, infatti, avrete la possibilità di costruire una vera e propria rete di rivenditori. Per ognuno dei rivenditori ai quali farete conoscere Snep guadagnerete una percentuale sulle sue vendite. Grazie a tale meccanismo, è possibile guadagnare diverse migliaia di euro al mese, a patto che si sappia costuire e gestire una rete ampia ed efficiente. Questo sistema garantisce guadagni in base alla funzionalità della propria rete. Il primo mese, probabilmente, guadagnerete solo tramite vendite dirette. Una volta trascorsi 3/4 mesi ed aver costruito la vostra rete grazie al supporto di Alan Neumayer vedrete che i guadagni cresceranno notevolmente fino a raggiungere i 2000-4000 euro al mese.

 

Migliori lavori da remoto

 

La peculiarità di Snep e del suo Network Marketing è che non bisogna avere conoscenze o esperienze particolari. Ovviamente, conoscere le basi del marketing e della vendita o avere precedente esperienza lavorativa in questi settori vi faciliterà il compito. Tuttavia, non è imprescindibile. Una volta entrati nella rete Snep, infatti, Alan Neumayer, imprenditore autonomo di enorme successo grazie alla sua rete Snep, vi guiderà nei primi passi all’interno di questo mondo.

Sarà proprio Alan Neumayer a supportarvi e formarvi, a spiegarvi i trucchi di questo mestiere e le skills necessarie a creare e curare la propria rete. Avere Alan Neumayer dalla vostra parte vi faciliterà il percorso ed, ovviamente, lo renderà più efficiente. In pochissimi mesi sarete in grado di guadagnare fino a diverse migliaia di euro al mese.

Per sapere di più sul Network Marketing, sui prodotti Snep, sulle opportunità di guadagno, puoi contattare Alan Neumayer direttamente su Whatsapp. Sarà lui in prima persona rispondere alle tue domande ed, eventualmente, a spiegarti nel dettaglio come unirsi al suo team ed iniziare a guadagnare subito.

 

CONTATTA ORA ALAN NEUMAYER, SCOPRI DI PIU’ SUL MONDO DEL NETOWRK MARKETING E SU SNEP, AZIENDA LEADER NEL SETTORE!

 

2. Web Development Freelance

Al secondo posto troviamo gli sviluppatori web. Che si tratti di software, grafici o sviluppatori di applicazioni per smartphone, questa figura professionale è altamente ricercata in ogni settore.

Essere uno sviluppatore implica notevoli guadagni, soprattutto se si ha esperienza alle proprie spalle. I guadagni mensili di uno sviluppatore possono variare notevolmente a seconda delle sue capacità e dell’importanza dell’azienda per la quale lavora. Indicativamente parliamo di diverse migliaia di euro al mese.

Essere freelancer, inoltre, garantisce maggiore libertà sia dal punto di vista degli orari lavorativi che dal punto di vista della creatività. Si può, per esempio, scegliere su quali progetti lavorare e, allo stesso tempo, lavorare su diversi progetti. Coordinare diversi progetti vi permetterà di guadagnare di più.

Il principale svantaggio di questa posizione lavorativa è che, al contrario del Network Marketing di Snep, non può essere ricoperta da chiunque. Per essere uno sviluppatore web è necessaria una notevole conoscenza dei linguaggi di programmazione, del web e delle sue piattaforme. Gli sviluppatore possiedono, solitamente, almeno una laurea. Si tratta di un’ opportunità di carriera grandiosa, tuttavia, richiede una notevole preparazione.

 

3. Copywriter

Si tratta di una posizione che, per quanto possa essere diversa da quella dello sviluppatore web, condivide la maggior parte dei vantaggi e svantaggi.

I copywriter godono di grande libertà dal punto di vista dell’orario lavorativo e del luogo di lavoro. Sono loro i capi, si può decidere se accettare o rifiutare un progetto. Allo stesso tempo, il mercato del lavoro richiede un numero sempre maggiore di copywriter ed il numero di progetti disponibili cresce di anno in anno.

Tuttavia, non solo i lavoratori di questo settore sono soggetti spesso a stress creativo, in quanto essere creativi costantemente e nel lungo periodo è molto complesso, ma soprattutto per essere dei copywriter c’è bisogno di una notevole preparazione. Come nel caso precedente, la maggior parte dei copywriter possiede una laurea o alcuni corsi di specializzazione in questo settore. Ecco perchè, per chi inizia da zero, il Network Marketinng con Alan Neumayer e Snep rimane l’opzione più facilmente percorribile.

 

Lavoro da casa

 

4. Insegnamento Online

Con l’esplosione del lavoro da remoto scaturita dalla pandemia, molti settori si sono spostati quasi esclusivamente sul web. Ancora oggi molti corsi, sia scolastici che universitari, si tengono online.

L’insegnamento, che si tratti di insegnamento curriculare o di lezioni private o recupero debiti, non fa eccezione. Ad oggi è possibile usufruire di numerosi portali online che mettono in contatto studenti ed insegnanti. Per gli insegnanti è un ottima soluzione, soprattutto dal punto di vista economico: i guadagni sono molto alti e, nel caso in cui si lavori 6-8 ore al giorno, possono addirittura superare i guadagni di un insegnante di scuola superiore e giungere a circa 2000 euro al mese.

Ancora una volta, però, bisogna considerare che non tutti possono fare gli insegnanti. Per esserlo bisogna essere in posesso di una laurea o quantomento avere una ottima padronanza della materia che si sta insegnando. Questa può essere una soluzione grandiosa per studenti universitari o per chi in passato ha studiato danza, musica o discipline di questo genere. Va sottolineato infatti, che le lezioni online si estendono anche alle attività extra-scolastiche come, appunto, danza, ginnastica, yoga o canto. Se una di queste è la tua passione e ti ritieni abbastanza preparato potresti aver trovate uno dei migliori lavori da remoto.

 

5. Servizio Clienti

Essere uno sviluppatore, copywriter o insegnante, come più volte menzionato, richiede preparazione, studio e, in molti casi, anche dell’esperienza. Nel caso del servizio clienti questo svantaggio non esiste.

Molte aziende, soprattutto quelle di grandi dimensioni e multinazionali, sono alla costante ricerca di personale che assista i propri clienti. Questo lavoro può essere svolto online o al telefono. Consiste prevalentemente nel guidare i clienti nel processo di acquisto, ricezione o utilizzo dei propri prodotti.

Per lavorare in questo settore è necessario conoscere l’azienda ed i suoi prodotti. La maggior parte delle aziende fornisce corsi di supporto e aggiornamento a riguardo. Tuttavia, i guadagni sono spesso poco soddisfacenti. Nei casi migliori, con un pò di astuzia ed un pò di fortuna, si possono guadagnare più di 1000 euro al mese. Mediamente, lo stipendio si aggira tra gli 800 ed i 1000 euro al mese, decisamente di meno di quello che si può guadagnare con Snep ed Alan Neumayer.

 

 

I migliori lavori da remoto e la fiscalità in Italia: come funziona? Bisogna aprire partita IVA?

 

Diversi lavori da remoto sono soggetti a diversi regimi fiscali. Nella maggior parte dei casi si viene considerati come imprenditori autonomi. In base al vostro volume d’affari potrete o meno aprire la partita IVA. Lavorando autonomamente e superando determinati limiti, l’apertura della partita IVA diviene obbligatoria. Prestate attenzione e contattate il vostro commercialista prima di procedere, per alcuni lavori da remoto, infatti, l’apertura di Partita IVA è obbligatoria sin dall’inizio.

Ma cosa succede nel caso del Network Marketing?

Una particolare attenzione dev’essere posta al settore del Network Marketing che, rispetto agli altri citati, è quello più moderno ed in attiva fase di sviluppo. Essendo un sistema molto recente, la fiscalità italiana può confondere chi si approccia a questo settore.

Partiamo col dire che da un punto di vista fiscale, chiunque partecipi ad attività di Network Marketing è considerato un imprenditore indipendente e deve gestire le proprie imposte in modo appropriato. All’inizio, quando il vostro volume d’affati è ancora contenuto potrebbe essere non necessario aprire la partita IVA, tale attività potrebbe essere considerata come secondaria o un reddito supplementare. A differenza di altri lavori da remoto, dunque, il Network Marketing non obbliga all’apertura della Partita IVA sin dall’inizio. Tuttavia, al crescere della vostra rete cresceranno anche i guadagni e questo vi obbligherà ad aprire una Partita IVA.

I redditi derivati dalle commissioni e dalle vendite dirette ed indirette devono essere dichiarati. Le spese legate ai materiali di marketing, viaggi di lavoro, formazione e gestione dell’attività possono essere deducibili. Anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di contattare il vostro commercialista per avere maggiori dettagli. In alternativa, potrete chiedere supporto e consiglio ad Alan Neumayer che, avendo anni ed anni di esperienza nel settore del Network Marketing, vi aiuterà a chiarire le idee anche sul lato fiscale di questo settore sempre più richiesto e cercato.

 

CONTATTA ORA ALAN NEUMAYER, SCOPRI DI PIU’ SUL MONDO DEL NETOWRK MARKETING E SU SNEP, AZIENDA LEADER NEL SETTORE!

 

 

Migliori lavori da remoto

 

Conclusioni: il Network Marketing esce a testa alta dalla nostra analisi

 

Lavorare da remoto, soprattutto tra i giovani, è sempre di più visto come un obiettivo primario. La possibilità di essere flessibili durante la giornata, di spostarsi da una città all’altra o da un paese all’altro attira sempre più persone, stanche della classica vita da ufficio. Chi lavora in questo settore si dice, spesso, non disposto a tornare indietro al lavoro in ufficio. I migliori lavori da remoto garantiscono maggiore tempo da dedicare al proprio benessere fisico e mentale, alla propria famiglia o amici ed, allo stesso tempo, riducono i costi associati alla vità in città costose o al trasporto. Anche dal punto di vista fiscale, tuffarsi nel mondo del Network Marketing è più semplice se paragonato ad altre professioni. L’apertura della Partitva IVA non è obbligatoria all’inizio, lo diventa superata una certa soglia di guadagni.

Sebbene lavorare online presenti anche degli svantaggi, tante persone sono convinte del fatto che l’equilibrio tra pro e contro vada decisamente a favore dei pro. La maggior parte dei problemi legati al lavoro da casa, infatti, possono essere facilmente risolti.

Tra tutti i lavori online più richiesti nel 2024 il Network Marketing spicca sugli altri. Il principale vantaggio del Network Marketing è la possibilità di iniziare a lavorare partendo da zero. Non è necessaria una particolare preparazione o titoli di studio. Alan Neumayer, per esempio, forma e supporta chi decide di unirsi alla sua rete e chi vuole mettersi in gioco vendendo i prodotti naturali di Snep. Ancora una volta, vi consigliamo vivamente di contattarlo, anche semplicemente per conoscere di più su questo mondo ricco  di possibilità di guadagno e crescita personale.

 

CONTATTA ORA ALAN NEUMAYER, SCOPRI DI PIU’ SUL MONDO DEL NETOWRK MARKETING E SU SNEP, AZIENDA LEADER NEL SETTORE!

 

 

Apri Chat!
Hai Bisogno di Aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?